È un prodotto a base di estratto di aloe vera gel (Aloe Barbadensis Miller), una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceae, originaria dei climi molto caldi del bacino del Mediterraneo, dell’Africa e dell’Asia, caratterizza da foglie lanceolate da cui si estrae un gel ricco di acqua, aminoacidi, zuccheri, vitamine, aloine e saponine.
Applicato sulle piante, stimola la biosintesi di sostanze endogene naturali di difesa (fitolalessine) che fortificano i tessuti della pianta rendendoli più resistenti agli stress ambientali e inibendo lo sviluppo di malattie fungine causate da funghi patogeni come ruggine e peronospora.
Promuove la crescita delle piante rendendole più forti, più verdi, con più fiori e frutti.
È applicabile sia sulle piante ornamentali che su quelle da orto e giardino e può essere utilizzato in qualsiasi momento del ciclo produttivo.
Modalità di utilizzo:
agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie.
Azione preventiva: trattare ogni 10-15 gg, dall’inizio della fioritura fino alla prima raccolta dei frutti.
Azione curativa: e protettiva: trattare al manifestarsi delle infestazioni e, se occorre, ripetere l’operazione ogni 7-10 giorni dopo il primo trattamento.
COMPOSIZIONE:
Estratto di aloe vera gel (Aloe Barbadensis Miller) 1% v/v.