Set di 5 reti di estrazione da 120 litri (220µ - 160µ - 120µ - 73µ - 25µ)
100% realizzati con filtro in nylon alimentare, non tinto.
Progettato specificamente per risparmiare tempo e lavoro.
Realizzato in monofilamento di nylon, di forma conica.
Taglio laser, con tripla cucitura rinforzata per aumentare la durevolezza
Resistente al calore fino a 225 °C.
Con lacci di bloccaggio per una facile manipolazione.
Include un setaccio di essiccazione da 25µ
Borsa per il trasporto.
Foglio di istruzioni.
Istruzioni per l'uso:
1. Riempire il secchio o la lavatrice per metà con acqua e inserire il ghiaccio. Quando la temperatura è compresa tra 0,5 e 4°C, togliere il materiale vegetale dal congelatore e metterlo nel sacchetto di lavaggio. Si consiglia di mettere un sacchetto di ghiaccio all'interno del sacchetto di lavaggio.
2. In caso di utilizzo della lavatrice, inserire il sacchetto di lavaggio nella lavatrice con un programma di 10 minuti in modalità delicata (se si dispone dell'opzione). Se si lavora manualmente, sbattere con l'aiuto di una paletta o simili per 15-20 minuti.
3. Posizionare le maglie nel secchio (dal più piccolo al più grande) e filtrare l'acqua attraverso di esse.
4. Togliere le maglie una per una e rimuovere l'acqua in eccesso con l'aiuto di un panno pulito, strizzando molto leggermente la parte esterna del filtro. Per unificare tutta l'estrazione al centro, ci aiuteremo con un filo d'acqua.
5. Rimuovere le maglie una ad una e porre l'estrazione risultante nel colino metallico per la successiva asciugatura. Normalmente non sono utilizzabili le maglie a più alto contenuto di micron (220, 160, 140), anche se dipende dal tipo di materia vegetale che si intende trattare.
6. Posizionare la rete di essiccazione su carta assorbente o simile e procedere a filtrare l'estrazione attraverso il colino metallico con l'aiuto di una spazzola. Nel caso in cui si lavori con materiale vegetale non essiccato (Fresh Frozen), si dovrà utilizzare una spazzola a setole rigide.
7. Asciugare in un luogo fresco e buio per 6-10 giorni.