System-Clean è un potente ossidante che previene gli attacchi batterici, le ostruzioni e l’accumulo di sostanze nutritive nei sistemi di irrigazione.
Un impianto di irrigazione pulito migliora la crescita e lo sviluppo della pianta, soprattutto nella zona dell’apparato radicale, permettendo alla pianta di entrare in contatto con una maggiore quantità di ossigeno e sostanze nutritive senza influire sul pH.
Le sostanze nutritive non assorbite possono causare un aumento della patina biologica nell’impianto di irrigazione. Questo accumulo di sostanze nutritive acidifica il substrato (riducendone il pH) e aumenta la possibilità di un attacco microbico fornendo nutrimento per gli agenti patogeni.
PERCHÉ UTILIZZARE SYSTEM-CLEAN?
• Previene la dispersione di sostanze nutritive e ossigeno negli impianti di irrigazione (migliora l’efficienza dell’impianto di irrigazione e l’assorbimento da parte della pianta)
• Elimina l’accumulo di patina biologica nei sistemi di irrigazione (previene l’accumulo di sostanze nutritive)
• Apporta più ossigeno nella zona dell’apparato radicale (aumenta la quantità di ossigeno disciolto nella soluzione concimante)
• Elimina le fonti di agenti patogeni
MODALITÀ D’USO DI SYSTEM-CLEAN?
Aggiungere System-Clean nel serbatoio con la soluzione concimante, preferibilmente poco prima di ogni irrigazione, alla dose di 2,5 ml di prodotto in 10 L d’acqua. Aggiungere System-Clean per ultimo nel serbatoio di concimazione dopo aver regolato il pH. La soluzione concimante si conserva al massimo per 3 giorni, trascorsi i quali, si deve miscelare System-Clean all’intero volume d’acqua nel serbatoio di concimazione, per aiutare a ridurre al minimo l’accumulo di patina biologica e di residui.