Produttori

Nessuna immagine impostata

Micosat - MICOSAT F UNO 5Kg

Email
FUNGHI E BATTERI CHE VIVONO IN SIMBIOSI CON LE PIANTE.
189,00 €

    Micosat F UNO è un insieme di micorrize arbuscolari molto concentrato.

    MICOSAT F UNO agisce tramite sintesi e traslocazione di sostanze polifenoliche. Tra le altre caratteristiche questo fertilizzante biologico contribuisce al risanamento dei ristoppi del suolo, migliora lo sviluppo delle radici e riduce la crisi del trapianto della pianta.

    Microrganismi che compongono il microbiota per 100g di prodotto:
    40% Funghi simbionti (Glomus spp. GB 67, G. mosseae GP 11, G. viscosum GC 41) 18,60% C.F.U./g: 12,4 x 107 Batteri della rizosfera (Agrobacterium radiobacter AR 39, Bacillus subtilis BA 41 e Streptomyces spp. SB 14) Funghi saprofiti (Pochonia chlamydosporia PC 50 e Trichoderma harzianum TH 01) Lieviti (Pichia pastoris PP 59)

    MICOSAT oltre ad essere un forte promotore dei processi biotici che avvengono tra le radici ed il suolo è anche un mezzo di difesa delle radici delle piante da attacchi di vari funghi parassiti, quali: PHYTOPHTHORA SPP - RHIZOCTONIA - PYTHIUM - ma in particolare ARMILLARIA MELLEA

    Questo prodotto è ricco di funghi simbiotici e batteri della rizosfera oltre a funghi saprofiti.
    Questa comunità biologica costituisce una biocenosi, ossia un insieme di popolazioni di specie diverse che vivono in uno stesso ambiente naturale e fra le quali si vengono a creare dei rapporti di interrelazione e interdipendenza.

    Le micorrize rappresentano un tipo di associazione simbiotica tra un fungo (Glomus) ed una pianta superiore, localizzata nell'ambito dell'apparato radicale del simbionte vegetale, e che si estende, per mezzo delle ife rizosfera e nel terreno circostante. Queste simbiosi sono di tipo mutualistico, per cui i due organismi portano avanti il loro ciclo vitale vivendo a stretto contatto e traendo benefici reciproci, sia di natura nutrizionale che di altro tipo.

    I batteri e funghi saprofiti svolgono un importante ruolo nel migliorare la filiera assimilativa e nel potenziare le difese naturali delle piante.

    Dosi d'impiego applicazione localizzate: prima del trapianto o della semina di ortaggi e fiori mettere 1 misurino nella buca; per piante da frutto o ornamentali 2/4 misurini per buca.

    In pieno campo: 2 misurini per m2 con leggero interramento.

    Ripetere successivamente il trattamento tramite interramento.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti

GREENTOWN

via Ciro Menotti 28 - Milano

ORARIO: 10:00 - 19:00  dal Lunedì al Sabato

TELEFONO:  02 36539824

E-MAIL:  [email protected]

TELEGRAM - WHATSAPP:  3496887537

 

Questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare, accetti il loro utilizzo. Per saperne di più

Approvo
.