Kraken è un prodotto biologico, a base di Glomus iranicum var. TenuihypHarum (brevettato), il fungo responsabile della formazione di micorrize, che agisce promuovendo un’intensa colonizzazione micorrizica, la quale favorisce una maggiore crescita radicale.
Grazie all’applicazione di Kraken, si ottiene un maggiore e più efficiente trasporto di acqua e nutrienti, una maggiore resistenza ai fattori esterni e una maggiore attività fisiologica, aumentando così la resa delle coltivazioni e la qualità dei fiori e dei frutti.
Kraken è l’unica specie di fungo generatore di micorrize che si può applicare tramite irrigazione senza il bisogno di rimuovere i filtri, inoltre, essendo biologico, rispetta i protocolli dell’agricoltura sostenibile.
Istruzioni per l'uso e il dosaggio:
- Nelle piante officinali applicare 3g per pianta a partire da 5 giorni dopo il trapianto. Ripetere una volta al mese fino alla fine del raccolto.
- Nelle colture orticole (serra, all’aperto o idroponica) applicare 3 kg/ha, a partire da 7 giorni dopo il trapianto.
- Nelle piante di fragola applicare 3 kg/ha a partire da 20 giorni dopo il trapianto.
- Nelle colture legnose (agrumi, drupacee e semi, tropicali e subtropicali, olivo, vite, ecc.) intervenire all’inizio del germogliamento
· 2 kg/ha nelle piantagioni giovani
· 3 kg/ha in piena produzione.
Consigli per l'uso:
Se disciolto in acqua, verrà applicato immediatamente nella zona di influenza delle radici mediante iniezione, irrigazione a goccia o qualsiasi altro sistema che garantisca il corretto incorporamento del prodotto nel terreno.
Si consiglia di mantenere la soluzione in costante agitazione e di iniziare l'irrigazione con semplice acqua, incorporando il prodotto al termine dell'irrigazione.
Applicazioni autorizzate:
KRAKEN può essere utilizzato su tutti i tipi di colture, ad eccezione delle Cruciferaceae, Chenopodiaceae e Cyperaceae.
Compatibilità: Al momento dell'applicazione si consiglia di non miscelare con nessun altro prodotto.
Periodo di sicurezza: Non applicabile.
Conservazione. Conservare il prodotto in luoghi freschi, asciutti e ventilati.
Non esporre il prodotto a temperature superiori a 50 ºC.