Top Max è uno stimolatore della fioritura organico al 100% che svolge una triplice azione: aumenta enormemente il peso e le dimensioni effettive dei fiori e dei frutti, conferisce un profumo gradevole al prodotto finito e agevola l'assorbimento dei nutrienti nelle piante.
La grande capacità di Top Max di agevolare il flusso di nutrienti deriva dall'impiego degli acidi umici, formatisi nel corso di milioni di anni dai depositi di terra e di vegetazione.
La fonte principale proviene da un deposito denominato Leonardite, che rappresenta il materiale con la più grande concentrazione organica di tutto il pianeta.
La Leonardite si è formata a partire dagli alberi e dalla vegetazione che si sono sviluppati e diffusi fino a scomparire 300 milioni di anni fa, nel periodo del Carbonifero.
Gli acidi fulvici sono responsabili di uno sviluppo fiorale sano. Essi derivano da fonti straordinariamente ricche di depositi di umati presenti nelle profondità della terra e possiedono una carica elettrica naturale che è in grado di attrarre nutrienti e minerali, sia dai microrganismi normalmente presenti nel terriccio, sia dai fertilizzanti organici utilizzati.
Grazie a queste particolari proprietà, gli acidi fulvici sono responsabili, insieme agli acidi umici, del contributo energetico fornito per le cellule invecchiate e per la stimolazione di nuove cellule.
Top·Max™ può essere usato durante l’intero periodo di fioritura ed è molto efficace specialmente in combinazione con le miscele di substrato di Biobizz.
Nelle prime settimane di coltivazione, si consiglia un dosaggio di 1mL per litro d’acqua. Man mano che il raccolto si avvicina e prima del risciacquo (che è quando la soluzione nutritiva viene sostituita da semplice acqua per migliorare sapore e consistenza della coltura), la dose può essere portata fino a 4mL per litro d’acqua.
Per risultati ottimali, segui le istruzioni nella tabella nutritiva sulla confezione.