CANNA Start è un mono-nutriente specificamente sviluppato per piante appena nate o per talee (già radicate). CANNA Start può essere usato su substrati come CANNA Seed Mix, cubetti di lana di roccia, barre di fibra di cocco, jiffy di torba, e con la maggior parte degli impianti di propagazione ad eccezione di quelli a ricircolo continuo e delle macchine di clonazione.
Gli impianti di propagazione sono sistemi grazie ai quali si possono clonare le piante. CANNA Start contiene tutti i micro ed i macro elementi necessari alle giovani piante per svilupparsi forti ed in salute.
Grazie a CANNA Start e a tutti i nutrimenti CANNA, siamo in grado di offrirti un programma completo per la crescita e lo sviluppo delle tue piante dall'inizio alla fine del ciclo di coltivazione!
I vantaggi di CANNA Start:
Tutto in un solo prodotto. CANNA Start e' un mono-nutriente completo, ciò significa che, in un solo flacone, sono contenuti tutti gli elementi necessari alla pianta.
CANNA Start lavora perfettamente con ciascuno degli altri prodotti della linea CANNA. Per esempio, una volta che le tue talee saranno trapiantate nel substrato di crescita finale, ti basterà passare ad uno dei nutrimenti CANNA (TERRA, COCO, HYDRO o AQUA) per la fase vegetativa. CANNA Start è ancora più efficace se utilizzato assieme a CANNA RHIZOTONIC: questi due prodotti, usati in combinazione, ti assicureranno radici forti e robuste.
Riduce il rischio di ove-fertilizzazione. Le piantine appena nate e le talee hanno fabbisogni nutritivi diversi rispetto alle piante già sviluppate. Un normale nutriente per la fase vegetativa non è consigliabile per le piante in questa fase iniziale poiché ti potrebbe far correre il rischio di andare in ove-fertilizzazione.
Riduce il rischio di ingiallimento fogliare. La diluizione del nutrimento per la fase vegetativa, per renderlo più adatto alle talee o alle piantine appena germogliate, non è la soluzione migliore: la soluzione nutritiva diluita ottenuta non potrà contenere il giusto apporto di macro e micro elementi necessari. L'ingiallimento fogliare, già nelle giovani piante, non è il migliore degli inizi! Per ottenere piante forti e sane alla fine del ciclo di coltivazione devi incominciare nel miglior dei modi fin dall'inizio, somministrando alle piante solo gli elementi nutritivi di cui hanno veramente bisogno.
CANNA Start e' perfetto per i coltivatori che:
Coltivano da seme
Coltivano da talee
Seminano o mettono a dimora le talee in piccoli vasi prima del trapianto finale
Istruzioni d'uso:
Agitare bene la bottiglia prima dell'uso
Riempire la tanica dei nutrimenti con acqua
Aggiungere mescolando 40 ml di CANNA Start ogni 10 litri d'acqua (1:250)
L'EC della soluzione nutritiva creata deve variare tra 0.7 – 1.3 mS/cm2 (= Ec di CANNA Start+ EC dall'equa)
pH della soluzione nutritiva consigliato: 5.2 – 6.2 (in base alla tipologia di substrato utilizzato)
Stoccaggio, rischi per la salute ed altri consigli:
CANNA ha sviluppato prodotti specifici anche per la fase successiva al trapianto
Conservare a temperature superiori allo zero e in un luogo buio (i raggi UV rompono i chelati di ferro presenti nel prodotto)
Tenere lontano dalla portata dei bambini.