CO2Bag è una piccola busta che produce anidride carbonica per le tue piante. Può moltiplicarne il ritmo di crescita e far maturare più velocemente i frutti, migliorandone il gusto, il colore e il raccolto.
CO2Bag è sicura, facile da installare e non richiede nessuna manutenzione. E' la soluzione più pratica e di gran lunga la più efficace disponibile sul mercato.
Che cos'è l'anidride carbonica?
Come l´ossigeno per gli uomini, l'anidride carbonica è uno dei componenti più importanti per la crescita delle piante. Tutte le piante ne hanno bisogno. Se una pianta non ne assorbe abbastanza dall'aria, cresce più lentamente. CO2Bag è un modo semplice ed efficace per fornire più anidride carbonica alla tua serra senza spendere troppo.
Quando e dove usarla?
Utilizza una busta CO2Bag 2-3 settimane dopo la semina. Pratica 6 fori nella parte superiore della busta e appendila più in alto delle tue piante. In grandi serre, appendila lungo i corridoi. CO2Bag produce anidride carbonica solo a una temperatura superiore a 18°C. Prima dell'uso, conservala in un ambiente fresco e asciutto a meno di 18°C.
Quanto dura?
Quando CO2Bag entra in contatto con l'ossigeno, inizia a produrre anidride carbonica. Tuttavia, dal momento dell'apertura, possono passare alcuni giorni prima che cominci la sua produzione. Una CO2Bag produce abbastanza anidride carbonica per una superficie di 5 m2 (50 ft2) per un periodo da uno a tre mesi, a seconda di quanta aria circola nella serra.
Come ottenere il massimo beneficio?
Con l'aggiunta di anidride carbonica, le tue piante potranno sopportare temperature di 3-5 °C superiori alla norma. Di conseguenza, avranno bisogno di più acqua, sostanze nutritive e luce. Ricordati, quindi, di aumentarne la quantità per ottenere il massimo da CO2Bag.