Il Vents TT SILENT M è la vera sintesi tra un aspiratore elicocentrifugo e un silenziatore.
L'utilizzo degli estrattori della serie TT SILENT M è altamente raccomandato all'interno sistemi per la gestione dell'aria di luoghi che richiedono particolare attenzione ai livelli di rumorosità quali biblioteche, sale conferenza, asili e scuole.
DESIGN
Il case esterno è realizzato acciaio interamente rivestito in polimero sintetico. Internamente è perforato in modo tale che le onde sonore possano passare attraverso i piccoli buchi finendo con una specifica angolatura sulla superficie insonorizzante a due livelli.
Internamente, il case è reso resistente al calore ed al rumore grazie ad uno strato spesso 50mm di lana minerale.
INSTALLAZIONE
L'estrattore può essere installato ovunque ed a qualsiasi angolazione all'interno del sistema di estrazione dell'aria. Inoltre, all'interno di un unico impianto, è possibile installare in parallelo (uno accanto all'altro) più di un aspiratore per ottenere una maggiore capacità di estrazione; in alternativa, gli estrattori possono essere installati in serie (uno diero l'altro) per ottenere una maggiore pressione negativa.
L'aspiratore è dotato di staffe per il fissaggio al muro, al soffitto o al pavimento.
CENTRALINA DI CONTROLLO CON TERMOSTATO
La Versione UN ha un sensore di temperatura e due controller a monopola, uno di temperatura ed uno di velocità. Attraverso le manopole-controller si possono impostare la temperatura da mantenere e la velocità massima che l'estrattore può utilizzare.
Il TT SILENT M è la soluzione ideale per la ventilazione di ambienti nei quali è importante mantenere la temperatura costante.
L'estrattore all centralina ed al monitoraggio elettronico della temperatura vi assicura un controllo automatico della velocità del motore, quindi della portata dell'aria estratta, a seconda della temperatura che volete mantenere all'interno dell'ambiente.
FUNZIONAMENTO:
Impostare la temperatura dell'aria desiderata (set point del termostato) con la manopola di controllo del termostato.
Impostare la velocità minima richiesta della girante (flusso d'aria) con la manopola di controllo della velocità.
Il motore passa alla velocità massima (flusso d'aria massimo) quando la temperatura raggiunge e supera il setpoint di temperatura impostato.
Il motore passa alla velocità preimpostata quando la temperatura scende al di sotto del punto di temperatura impostato.
PORTATA MASSIMA : 555 m3/h
Speed min max
Voltage [V / 50-60 Hz] 0 - 230
Power [W] 0 52
Current [A] 0.20 0. 23
Maximum airflow [m3/h] 0 - 555
RPM 1970 2645
Noise level at 3 m [dBA] 0 - 33
Max operating temperature [°C] 60
Protection rating IP X4