Promuove lo sviluppo di radici forti e favorisce la crescita precoce
Ottima fonte di fosforo e calcio per piante da fiore, alberi e ornamentali,
Bone Meal 3-15-0 migliora anche l'assorbimento dei nutrienti e stimola l'allegagione.
CARATTERISTICHE
Essendo uno dei tre principali nutrienti per le piante, il fosforo svolge un ruolo nello sviluppo delle radici e nella fioritura, contribuendo alla produzione di frutti e fiori di alta qualità.
Il fosforo aiuta le piante a radicarsi nel terreno favorendo lo sviluppo delle radici.
Un buon sviluppo delle radici significa che le piante cresceranno più velocemente e saranno più sane, perché potranno assorbire più acqua e sostanze nutritive dal terreno.
Avrete ortaggi più grandi e i fiori produrranno grappoli più grandi
Bone Meal 3-15-0 è uno degli ammendanti indispensabili che tutti i giardinieri biologici dovrebbero avere a portata di mano.
VALORI GARANTITI
- Fosforo 12,00 %
- Calcio 25,00 %
- Azoto 3,16 %
- Magnesio 0,43 %
- Potassio 0,10 %
- Zinco 0,012 %
- Ferro 0,005 %
APPLICAZIONE E DOSAGGIO
Il modo più comune di incorporazione è l'applicazione diretta sul terreno, ed è consigliabile effettuare un interramento superficiale.
Frutteti: applicare 15-30 grammi in ogni buca prima del trapianto e mescolare bene con il terreno. Per le piantagioni radicate, applicare 450 g per 2,5 cm di diametro del tronco, distribuire sull'area radicale e irrigare bene.
Frutteti e piccoli orti: per la preparazione di nuovi frutteti, applicare da 1 a 2 kg ogni 30 metri quadrati e mescolare accuratamente sulla superficie (5-7 cm di terreno).
Per i nuovi trapianti, aggiungere 25 grammi per buca, mescolare nel terreno e innaffiare bene.
Per nutrire le piante ormai radicate, applicare da 25 a 50 grammi, a seconda delle dimensioni della pianta e del tasso di crescita desiderato, una volta al mese per favorire la fase di fioritura e fruttificazione.
Contenitori per esterni: per le nuove piantine, aggiungere 5 grammi per litro di substrato e mescolare bene.
Per nutrire le piante radicate, applicare 4 grammo per litro di substrato sulla superficie del terreno una volta al mese durante il periodo di crescita.
Coltivazione outdoor: applicare 300-500 kg per ettaro, secondo la coltura, il tipo di terreno, ecc.