Insect-Frass è un fertilizzante completamente naturale prodotto in allevamenti sostenibili di insetti a partire da escrementi di coleotteri della farina.
Le loro larve si riproducono nei rifiuti alimentari e producono questo eccellente fertilizzante per tutti i tipi di piante.
Questo prodotto naturale ha una consistenza sabbiosa e un colore bruno-marrone, è inodore e al tatto si presenta come un prodotto granulare secco.
Grazie alla sua origine e al contenuto di chitina caratteristico di questa specie, il prodotto promuove la resistenza sistemica delle piante e la loro attivazione contro parassiti e agenti patogeni.
Insect Frss contiene una grande quantità di nutrienti essenziali e di materia organica, mantenendo un rapporto carbonio/azoto ottimale. Questa caratteristica, insieme al suo valore di pH neutro, migliora le proprietà del suolo e le interazioni della pianta con l'ambiente a tutti i livelli.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- fissa l'azoto ambientale.
- solubilizza il fosforo e il potassio liberi nel terreno.
- riduce lo stress abiotico.
- aumenta la resa delle colture.
- migliora il terreno.
- inibisce la formazione di funghi e batteri patogeni.
VALORI GARANTITI:
- Azoto totale (N) 5,00 % p/p
- Fosforo (P2O5) 4,00 % p/p
- Ossido di potassio (K2O) 3,00 % p/p
- Magnesio (MgO) 0,85 % p/p
- Materia organica 72 % p/p
- Rapporto C/N 8,2
- Umidità 12 % p/p
- pH 6,1-6,5
APPLICAZIONE E DOSAGGIO:
Il modo più comune di incorporazione è l'applicazione diretta sul terreno, ed è consigliabile effettuare un interramento superficiale.
Grandi colture: da 500 a 750 kg per ettaro per pomodori, peperoni, melanzane, cetrioli, cavoli, porri, asparagi, fragole, meloni, angurie, patate, carote, ecc.
Alberi da frutto: applicare da 1 a 1,5 kg per albero all'anno.
Frutteti e piccoli orti: per la preparazione di nuovi frutteti, applicare da 0,5 a 1 kg per 30 metri quadrati e mescolare accuratamente sulla superficie (5-7 cm di terreno).
Per i nuovi trapianti, aggiungere 5-10 grammi per buca, mescolare al terreno e innaffiare bene.
Per nutrire le piante ormai radicate, applicare da 25 a 50 grammi, a seconda delle dimensioni della pianta e del tasso di crescita desiderato, una volta al mese per tutto il ciclo vitale della pianta.
Contenitori e vasi: per le nuove piantine, aggiungere da 2,5 a 5 grammi per litro di substrato e mescolare bene.
Per nutrire le piante radicate, applicare 2 grammi per litro di substrato sulla superficie del terreno una volta al mese per tutta la durata del ciclo vitale della pianta.