BIOATTIVATORE NATURALE.
Bioattivatore di ultima generazione basato su estratti di Ascophyllum nodosum.
Kelp Meal è una formulazione solubile sviluppata a partire da alghe del Nord Atlantico che vengono raccolte, selezionate e lavorate direttamente sulla costa per mantenere la massima freschezza e vigore del materiale bioattivo.
CARATTERISTICHE
La presenza nella sua composizione di acido alginico, mannitolo e fitormoni, che contribuiscono all'assorbimento e alla traslocazione dei nutrienti, genera un effetto sinergico che migliora la risposta della coltura alle condizioni avverse e promuove l'attività ormonale nelle varie fasi fenologiche, favorendo l'aumento delle rese.
È l'integratore ideale per tutti i tipi di piante, erbe e fiori.
VALORI GARANTITI
Acido alginico 14 % p/p
Mannitolo 4 % p/p
pH disciolto 9,0
APPLICAZIONE E DOSAGGIO
Il modo più comune di incorporazione è l'applicazione diretta sul terreno, ed è consigliabile effettuare un interramento superficiale.
Frutteti: applicare 15-30 grammi in ogni buca prima del trapianto e mescolare bene con il terreno. Per le piantagioni radicate, applicare 100 g ogni 2,5 cm di diametro del tronco, distribuire sull'area radicale e irrigare bene.
Colture orticole in campo: applicare da 225 a 450 kg per ettaro a seconda delle esigenze della coltura.
Piccoli orti: per la preparazione di nuovi frutteti , applicare da 0,5 a 1 kg per 10 metri quadrati e mescolare accuratamente sulla superficie (10 cm di terreno). Per i nuovi trapianti, aggiungere 5-10 grammi per buca, mescolare al terreno e innaffiare bene. Per nutrire le piante ormai radicate, applicare da 5 a 10 grammi, a seconda delle dimensioni della pianta e del tasso di crescita desiderato, una volta al mese.
Contenitori per esterni: per le nuove piantine, aggiungere da 1 a 2 grammi per litro di substrato e mescolare bene. Per nutrire le piante radicate, applicare 1-2 grammi per litro di substrato sulla superficie del terreno una volta al mese durante il periodo di crescita.